• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
STUDIO PSICOLOGIA DR.SSA LISA ASIRELLI
CONSULENZA E SOSTEGNO PSICOLOGICO, PSICOTERAPIA
ADULTI, COPPIE, GRUPPI

Lo Studio

Lo Studio

L'Amore è conoscenza di sè
L'amore è un obbligo per la crescita spirituale. Inoltre, l'amore funziona come uno specchio.
E' estremamente difficile conoscere se stessi, a meno che non si sia visto il proprio volto riflesso negli occhi di qualcuno che ci ama. Come devi guardarti in uno specchio per vedere il tuo volto fisico, devi guardare nello specchio dell'amore per vedere il tuo volto spirituale.
L'amore è uno specchio spirituale. Nutre, integra, prepara al viaggio interiore, ti ricorda il tuo volto originale.
Nei momenti di amore profondo ci sono bagliori del volto originale, sebbene quei bagliori affiorino come riflessi.

Così come in una notte di luna piena, si vede la luna riflessa nella quiete del mare, allo stesso modo l'amore funziona come un mare.
La luna riflessa nel mare è l'inizio della ricerca della vera luna. Se non hai mai visto la luna riflessa nel mare, non cercherai mai la luna reale.
Continuerai a tornare nel mare per cercarvi la luna, perché all'inizio penserai:"E' qui che si trova la vera luna, da qualche parte nella profondità del mare". E ti tufferai ancora e di nuovo, e tornerai sempre a mani vuote: non troverai mai la luna laggiù. Un giorno in te affiorerà il dubbio: forse questa luna è solo il riflesso!
 
Questa è una grande intuizione. Dove sarà mai la luna se questo è il riflesso ? Se questo è il riflesso, devo guardare nella direzione opposta. Il riflesso era presente nella profondità del mare: la luna reale deve essere da qualche parte, sopra di esso. E per la prima volta guarderai verso l'alto .. ed il viaggio avrà inizio.
L'amore ti darà alcune intuizioni nella meditazione, ma l'amore non potrà mai appagarti. L'amore ti renderà sempre più consapevole di ciò che è possibile, ma non ti appagherà mai.
Ti lascerà frustrato e solo in una profonda frustrazione.. Ecco la possibilità di voltarti al tuo stesso essere.
Solo gli amanti conoscono la gioia della meditazione. Coloro che non hanno mai amato e non sono mai stati frustrati in amore, e coloro che non si sono mai tuffati negli abissi del mare dell'amore alla ricerca della luna, non hanno mai vissuto la frustrazione dell'amore, costoro non guarderanno mai in alto nel cielo, la dove si trova la luna reale; e non diverranno mai consapevoli.
E' inevitabile che la persona che ama diventi religiosa. Ma la persona che non ama non diventerà mai religiosa. Il politico, per esempio, non può amare nessuno, ama solo il potere.
Oppure, la persona che è ossessionata dal denaro, che ama solo il denaro, che conosce solo l'amore per i soldi non diventerà mai religiosa, per costui sarà molto più difficile per un'infinità di motivi. Il denaro può essere posseduto, puoi avere soldi e li puoi possedere. E' facile possedere i soldi, è difficile possedere l'amato: in realtà è impossibile.
Cercherai di possederlo, ma come potrai possedere un essere vivente ? L'essere vivente resisterà in tutti i modi, lotterà fino all'ultimo. Nessuno vuole perdere la propria libertà.
 
L'amore non ha tanto valore quanto la libertà. L'amore è un valore elevatissimo, ma non è superiore alla libertà. Si vorrà sicuramente amare, ma nessuno vorrà essere imprigionato dall'amore e prima o poi ci si troverà profondamente frustrati. Più cercherai di possedere, e più ci proverai, più l'amore si rivelerà qualcosa di impossibile mentre l'altro inizierà ad allontanarsi da te.
Più cercherai di non possedere, più ti senti vicino all'altro. Se cercherai di non possedere affatto, fra te ed il tuo amato scorrerà libertà e vivrai un grande amore.
Lo sforzo di possedere una persona è destinato a fallire, e ti causerà frustrazione. Se hai imparato a non possedere una persona, se hai appreso che la libertà è un bene superiore rispetto all'amore, primo o poi quella libertà ti condurrà a te stesso, diventerà la tua consapevolezza, la tua meditazione.
La libertà è un altro aspetto della meditazione. Puoi iniziare dalla libertà, e diventerai consapevole, oppure puoi iniziare con la consapevolezza, e diventerai libero. Le due cose si accompagnano. L'amore è una sottile schiavitù - le due cose si accompagnano - ma è una esperienza essenziale, estremamente essenziale, più che essenziale per maturare.
 
I locali sono concepiti per restituire al paziente una sensazione di rilassatezza e tranquillità, così da poter affrontare con serenità le sedute.
Qui a fianco, potete dare uno sguardo agli ambienti piacevoli, in cui sarete immersi durante le sedute.
Share by: